Sunday, March 28, 2010

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#roma"

March 29, 2010, 12:05 am
http://twitpic.com/1bn23o - Lima 8 & Batigol #Roma
March 28, 2010, 11:51 pm
sintesi: occasione perduta per il #Milan, #Roma a -1 dall'#Inter. Davvero è tutto qui?
March 28, 2010, 10:33 pm
Concerto Orchestra Ghironda e Burnville High School Band: L'ORCHESTRA GIOVANILE GHIRONDA DI TIVOLI si esibis... http://bit.ly/9ouJdQ #roma
March 28, 2010, 10:11 pm
Serie A, trentunesima giornata: #Roma batte #Inter e riapre il campionato http://goo.gl/fb/wJQk #seriea #juventus
March 28, 2010, 9:59 pm
RT @dROMaBlog: Was ist Freiheit, Monsieur Gatlif? - Tony Gatlif im Gespräch mit der FAZ über seinen Film Liberté: http://bit.ly/diOhKp #Film #Roma

Tuesday, March 23, 2010

Scegliendo di soggiornare in un Hotel a Siracusa avrete la possibilita' di visitare le altre interes...

Scegliendo di soggiornare in un Hotel a Siracusa avrete la possibilita' di visitare le altre interessanti citta' che si possono trovare sul territorio siciliano.

Un albergo a Siracusa ha prezzi che hanno meno oscillazioni tra alta e bassa stagione, e quindi vi permette di poter scegliere con più tranquillità quando prenotare le vostre vacanze.

Saturday, March 20, 2010

Da Gazzetta.it - Calcio: "L'Italia sbatte sul Camerun Tante prove, zero emozioni"

Sono appena passato a dare un'occhiata a Gazzetta.it - Calcio, una delle prime notizie che mi è caduta sotto gli occhi:
L'Italia sbatte sul Camerun Tante prove, zero emozioni
L'Italia sbatte sul Camerun Tante prove, zero emozioniA Montecarlo gli azzurri, schierati per la prima volta con la difesa a tre, non vanno oltre lo 0-0 contro Eto'o e compagni. Poche le occasioni da gol create, nella ripresa Lippi cambia volto alla squadra, che passa dal 3-4-3 iniziale al 4-3-3. Buono l'esordio di Bonucci

Monday, March 15, 2010

ItalyCloseBy is the best solution for florence holiday rentals: whethere you are looking for a cheap...

ItalyCloseBy is the best solution for florence holiday rentals: whethere you are looking for a cheap apartment or for a luxurious stay they will find the right solution for your needs.

You can't believe how easy and fun it is to find cheap holiday villas in Italy and in Tuscany near Florence for a short stay or for a great retreat from your daily problems and stress.

Sunday, March 14, 2010

Da Gazzetta.it - Calcio: "Adriano sbotta e si difende "Su di me solo preconcetti""

Ho trovato una notizia interessante su Gazzetta.it - Calcio, la sottopongo anche a voi...
Adriano sbotta e si difende "Su di me solo preconcetti"
Adriano sbotta e si difende "Su di me solo preconcetti"L'attaccante ᨠtornato a parlare dopo la polemica suscitata dalla notte brava della scorsa settimana nella favela e le voci di una ricaduta nell'alcolismo. "Non ho mai fatto uso di droghe e non sono un alcolizzato, altrimenti oggi non starei ancora giocando a calcio". E' stufo di sentirsi un bersaglio della stampa. "Quando ci sono di mezzo io tutti straparlano"

Monday, March 8, 2010

Oggi parliamo di cinema, e nello specifico di "Lolita"

Lolita è un film, del 1962, di Stanley Kubrick, tratto dall'omonimo romanzo di Vladimir Vladimirovi? Nabokov, autore in prima persona anche della sceneggiatura della pellicola. Il film tratta della storia d'amore tra Lolita (Sue Lyon), una giovane ragazza americana che vive con la madre rimasta vedova, e il professore europeo Humbert Humbert (James Mason), trasferitosi negli Stati Uniti per una serie di conferenze. Il professore, in cerca di un alloggio momentaneo, incontrerà la ragazza e se ne innamorerà a prima vista. Deciderà quindi, per starle vicino, prima di trattenersi oltreoceano, poi di sposare e quindi di progettare di uccidere, per poi desistere poco prima di tentare, la madre della ragazza (Shelley Winters). L'improvvisa morte della donna, travolta da un'auto in corsa, gli consentirà finalmente di rimanere solo con l'amata Lolita. Lei però, sia perché oppressa dalle morbose attenzioni del patrigno, sia perché attratta da Clare Quilty un ambiguo e camaleontico commediografo, interpretato da Peter Sellers, fuggirà dal padre-amante. Questi la rivedrà dopo quattro anni, sposata ad un coetaneo ed al sesto mese di gravidanza. Il film si apre e chiude con la medesima scena: il professore Humbert Humbert che uccide a colpi di revolver Clare Quilty. La storia d'amore, pur non riguardando entrambi, ma solo il professore, è incoraggiata dalla ragazza che si propone in atteggiamenti equivoci istigandolo e sfruttando così la passione del professore verso quel tipo di bellezza immatura ma audace che lui più brama. Lolita è un ritratto di adolescente fortemente drammatico. È intelligente, piena di vita e di talento, ma la sua bellezza la limita essendo lei vista dagli uomini unicamente come oggetto. Il professor Humbert, pur offrendole una vita agiata, perpetuerà, causa la gelosia, nella sua segregazione costringendola a quella vita che la ragazza aveva sempre odiato. Lei così fuggirà cadendo però nelle grinfie di Clare Quilty. Solo alla fine del film si ritroverà una Lolita, forse anche perché sfiorita nella propria bellezza, finalmente serena.

Wednesday, March 3, 2010

Da ANSA.it: "Borsa: in calo le piazze europee"

Ho trovato una notizia interessante su ANSA.it, la sottopongo anche a voi...
Borsa: in calo le piazze europee
Parigi: -0,33%, Francoforte: -0,30%, Londra: -0,21%